Coach4Change di Alessandra Bitelli

Chi Sono

dove

Roma
Milano
Londra
Madrid
Padova

con chi

Ambrosetti, Anthea International, Eurostaff, MaieuticaRete, MT&C, Newton Management, NHA Pursuit, Accademia BCC, Zeranta Edutainament, Commitment

come

Pedagogia cum laude
PNL Master Practitioner
Sviluppo delle Relazioni Umane
Life & Corporate Coaching
Enneagramma
HBDI

cosa

Formazione
Corporate Coaching
Consulenza Familiare
Welness Coaching
Valutazione del Potenziale
Life Coaching
Crescita personale

per chi

A2A, ACM, Avanade, Azimut, Brescia Trasporti, BCC, Colorificio Brescia, Epson, Ergonos Consulting, Fullsix, FCA, Gilead, Orthofix, IBM SWG, ISL London, Mariannaud, Metro Cash & Carry, Nestlé, Provincia di Bolzano, Purina, Reckit Benkiser, Saclà, Saga, Soma, Start, Stepstone, ST Microelettronics


Chi sono, Cosa ho fatto, Cosa ho imparato

Chi sono, Cosa ho fatto, Cosa ho imparato

Laurea in Pedagogia
Mi ha dato passione per l’insegnamento e la conferma che qualunque cosa si può imparare. La chiave è partire dalle proprie esperienze e conoscenze.

Centro di ascolto per la famiglia
Mi ha insegnato ad ascoltare quando ero pronta solo a parlare. Mi ha mostrato la strada dell’accoglienza e del silenzio, l’unica che permette di guidare anche con il cuore.

Master in PNL
Ho appreso che esistono centinaia di modi diversi per leggere la stessa esperienza. Tanto più saremo pronti ad aprirci e ad accogliere queste diversità tante più soluzioni e strade troveremo.

Ennagramma
L’ennagramma è un modello, un’esperienza che mi ha mostrato come ci muoviamo e cambiamo lungo le linee dei nostri profili personali. Mi ha anche insegnato l’altissimo rischio di un utilizzo sbagliato di certi strumenti e che mettere l’etichetta e non essere capaci di toglierla e molto più grave che non conoscere un modello.

Coaching
Ho imparato che non esistono persone inadeguate se guidate dalla motivazione al cambiamento. Per raggiungere l’efficacia, l’energia di ognuno va dosata, canalizzata, indirizzata e allenata secondo le proprie potenzialità.

HBDI (Hermann Brain Dominance Instrument)
Il modello scientifico delle dominanze cerebrali che fornisce una chiave di lettura diversa dei nostri atteggiamenti e delle preferenze che esprimiamo. Ho imparato che: riconoscendo i diversi profili sapremo da una parte sintonizzarci meglio con gli altri e saremo più efficaci nel trattare con loro, dall’altra sapremo come migliorare i nostri atteggiamenti e superare i nostri limiti.

Lavorare per diverse società di consulenza mi ha permesso di entrare in contatto con team diversi di culture aziendali con modalità e metodologie diverse.

Essere stata oggetto io stessa di tanti cambiamenti (5 città e 7 traslochi in 16 anni) mi ha fatto scoprire che la cultura non ha un solo colore, ha anzi infinite sfumature e ho imparato che tanto più ampliamo la nostra percezione e visione tanto maggiori saranno le strade possibili da percorrere.


Profilo

Profilo

Coach professionista, formatore e facilitatore.

Specializzata in incremento del potenziale, crescita professionale e sviluppo delle dinamiche relazionali.

Ha sviluppato percorsi di pianificazione del cambiamento, apprendimento, sviluppo dell’attitudine e dell’abitudine come ingredienti fondamentali per guidare lo sviluppo personale e di gruppo.

Dedica particolare attenzione al supporto nella gestione del cambiamento e adattamento in situazioni problematiche e come queste incidano sulle relazioni all’interno delle organizzazioni e nella vita personale.

Ha maturato la sua esperienza in ambito nazionale e internazionale, attraverso numerosi coaching individuali, ma anche in varie organizzazioni sia come coach che come formatore nei Settori Farmaceutico, ICT, Food, consumer, Enti locali, Banche, del lavoro interinale, universitario e scolastico.